La start up insurtech AutoConnexa è approdata nel mondo dei comparatori, siglando una partnership distributiva con Segugio.it.
L’accordo segue la collaborazione con Compass e si colloca sulla scia della partecipazione di investitori di rilievo, tra cui Mediobanca attraverso il veicolo Mb Speedup Limited e Cdp Ventures.
Con un dispositivo proprietario e un’app personalizzabile, AutoConnexa raccoglie dati sullo stile di guida degli automobilisti, integrandoli con elementi di gamification che premiano i comportamenti virtuosi. Un algoritmo trasforma poi queste informazioni in premi assicurativi personalizzati, offrendo ai clienti un’esperienza migliorata e incentivando una guida più sicura. Questa tecnologia ha permesso ad AutoConnexa di vincere il premio Excellence in service innovation AI durante l’ultima edizione dell’Italian Insurtech Summit 2024.
AutoConnexa si posiziona come managing general agent (mga), collaborando con le compagnie assicurative tradizionali per aiutarle a innovare e ad accedere a canali di distribuzione alternativi. Grazie a una struttura flessibile e data-driven, la start up affronta la sfida dell’accesso ai dati di mobilità, provenienti da diverse fonti, come l’auto connessa, il device o altri device presenti nel veicolo.
“Stiamo ridefinendo le regole del mercato assicurativo auto, con una visione chiara e un team esperto. La nostra missione è consolidare AutoConnexa come leader del settore, combinando tecnologia IoT, IA e un approccio orientato al cliente”, ha affermato Robin Daina, ceo di AutoConnexa.