Auxilia Finance scommette sulla formazione

Auxilia Finance LogoAuxilia Finance scommette sulla formazione professionale per i consulenti del credito. nei giorni scorsi si è svolto a Roma presso il Centro Nazionale di Alta Formazione Fiaip il primo corso di formazione per consulenti del credito. Il corso, informa una nota, ha teso a illustrare le politiche commerciali e le modalità operative dei principali istituti in convenzione con la società di mediazione creditizia,  oltre a far conoscere ed approfondire i molteplici aspetti necessari quotidianamente nell’attività dei consulenti del credito.

“La formazione professionale è un importante strumento strategico. Riteniamo che per accrescere e approfondire le conoscenze e competenze professionali dei consulenti del credito e degli intermediari creditizi non basta la formazione obbligatoria ma sia necessaria anche la formazione continua – ha sottolineato Samuele Lupidiì,  consigliere delegato e general manager di Auxilia Finance –.  Fornire oggi tutti gli strumenti necessari a chi affronta sul campo problemi e tematiche del settore creditizio serve all’innalzamento del livello di professionalità di agenti e mediatori, nel solco di quanto già disciplinatodall’Oam”.

Il corso ha avuto una durata complessiva di 15 ore ed ha visto nelle due giornate formative la presenza dei Key account manager dei principali istituti di credito italiani che si sono occupati, oltre che delle recenti novità del sistema finanziario e dell’intermediazione del credito e nel settore assicurativo, di aspetti tecnici e normativi delle forme di finanziamento, di deontologia e correttezza professionale nei rapporti con il cliente. “È il primo corso – ha aggiunto Lupidii – il che vuol dire che ne seguiranno molti altri poiché metteremo in aula tutti i nostri collaboratori a gruppi di 20/25. Daremo la precedenza ai nuovi contrattualizzati,  ma anche chi è con noi da tempo avrà il suo momento di studio e approfondimento”.

Alle due giornate formative erano presenti oltre al generale manager di Auxilia Finance Samuele Lupidiì,  Alessandro Bonucci, coordinatore della rete commerciale di Auxilia Finance, Daria Bettinetti, Key account manager di Che Banca e Ing,Elena Silvi, Key Account manager Assicurazioni, Roberto Bassani, Key account manager di Bnl-Bnp Paribas, Patrizia Bisceglia Key account manager di Banco Popolare e Cariparma.

Auxilia Finance scommette sulla formazione ultima modifica: 2014-10-21T15:51:48+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: