Auxilia Finance sigla accordo con Microcredito di impresa

Auxilia Finance ha siglato con Microcredito di impresa (Mdi) un accordo per la distribuzione del prodotto finanziario sul territorio nazionale attraverso la propria rete di consulenti e gli Auxilia point.

La società di mediazione creditizia di proprietà della Federazione italiana agenti immobiliari professionali (Fiaip) può contare su una rete di oltre 400 collaboratori in continua espansione, anche grazie all’apertura di punti vendita su tutto lo Stivale.

L’intesa permetterà ai consulenti del credito di Auxilia Finance di inserire nel loro portafoglio prodotti il microcredito di Mdi, caratterizzato da una formula “light” nata per agevolare il caricamento delle richieste e togliere al mediatore qualsiasi incombenza prevista dalla normativa sul microcredito, quali ad esempio le attività di tutoraggio.

In un momento in cui imprese hanno bisogno di liquidità, l’accordo con Mdi rappresenta il completamento di una serie di convenzioni già in essere. Focalizzandosi su aziende di nuova costituzione ci auguriamo che consentirà di offrire nuove opportunità lavorative a persone giovani e in territori meno vivaci dal punto di vista imprenditoriale. L’esperienza maturata finora ha dimostrato il buon esito delle operazioni che coinvolgono le start up, che ha portato allo sviluppo interessante di alcune piccole realtà, soprattutto nel comparto food. L’attività si svolgerà con il supporto del nostro back office e sarà utile strumento per tutti i nostri collaboratori ai quali consentirà di veicolare meglio le operazioni, lasciando maggiore spazio alle attività commerciali”, ha dichiarato Roberto Bassani, direttore generale di Auxilia Finance.

Nel 2022 Microcredito di impresa ha erogato oltre 10 milioni di euro e ha prospettive di crescita verticale nel 2023, con la previsione di raggiungere e superare le 1.000 operazioni erogate su base annua entro fine anno”, aggiunge Diego Rizzato, componente del cda e direttore commerciale di Mdi.

Il microcredito è uno strumento finanziario che consente di concedere alle microimprese che hanno massimo 5 anni di anzianità prestiti fino a 50.000 euro. Copre un settore non finanziato dalle banche e rappresenta oggi è l’unico strumento anticiclico presente sul mercato per le microimprese.