Aviva Investors, la divisione globale di asset management di Aviva, ha annunciato ieri il rafforzamento del team real estate long income (Reli) con due nuovi ingressi.
Todor Valev è stato nominato assistant fund manager dell’European Real Estate Long Income Fund (E-reli), e riferirà a Renos Booth, head of real estate long income. Basato a Francoforte, Todor lavorerà a stretto contatto con Booth e Isabel Gossling, deputy fund manager, contribuendo alla realizzazione della strategia del fondo, inclusa l’analisi della liquidità, il reporting, la supervisione delle operazioni e la strategia del debito. Valev arriva da Principle Real Estate dove ricopriva la carica di transaction manager.
Sam Gadar si è recentemente unito al team Reli come origination manager (associate director), responsabile per l’origination di asset immobiliari a lungo termine. Gadar arriva da Cushman & Wakefield plc dove era associate director, lavorando su operazioni e consulenze all’interno del team healthcare.
“Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Todor e Sam. Quest’anno abbiamo assistito ad un significativo aumento della domanda istituzionale per le strategie Long Income nel Regno Unito e in Europa, rendendo il loro ingresso nel team fondamentale per crescere in questo settore – ha dichiarato Renos Booth, head of real estate long income, Aviva Investors -. La loro esperienza combinata sarà una risorsa preziosa per soddisfare l’aumento della domanda, mentre continuiamo a generare solidi rendimenti di investimento per i nostri clienti“.
Il team Real Estate Long Income di Aviva Investors si è assicurato 1 miliardo di sterline di nuovi capitali nel corso del 2020, nonostante un quadro difficile a causa della pandemia. La crescita della domanda di strategie long income ha visto gli asset in gestione per questo comparto di Aviva Investors superare i 5 miliardi di sterline, a seguito di acquisizioni per un totale di 528 milioni di sterline nei settori logistica, uffici, hospitality e residenziale.