Aviva Italia Holding: Miglietta e Perrone entrano nel cda

Aviva LogoDue nuovi ingressi nel board di Aviva Italia Holding s.p.a.. Angelo Miglietta e Vincenzo Perrone, entrambi manager e accademici di lungo corso con numerosi incarichi nazionali e internazionali al proprio attivo, si sono uniti al consiglio di amministrazione nel ruolo di amministratori indipendenti.

La nomina, spiega una nota, è stata annunciata da Russell Walls, presidente di Aviva in Italia, che nel dare il benvenuto ai due nuovi ingressi ha così commentato: “Due professionisti stimati ed esperti come Angelo Miglietta e Vincenzo Perrone sono un’acquisizione importante a supporto del team guidato dal ceo Patrick Dixneuf. Sono certo che sapranno fornire un contributo fondamentale per continuare nello sviluppo sul mercato italiano, sul quale nei prossimi anni si giocherà una partita per noi importante”.

ANGELO MIGLIETTA Angelo Miglietta è Professore Ordinario di Economia delle aziende e dei mercati internazionali presso l’Università IULM di Milano, nonché Pro-Rettore dell’università con delega all’innovazione e allo sviluppo. Autore di numerose pubblicazioni nazionali e internazionali sui temi del management, della finanza e della governance, Miglietta è anche membro di Consigli di Amministrazione e Collegi Sindacali di diverse società operanti nel settore finanziario, bancario e assicurativo, quotate e non.

VINCENZO PERRONE Vincenzo Perrone è Professore Ordinario di Organizzazione Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano. Membro del Consiglio di Amministrazione di importanti società, è specializzato in formulazione e implementazione della strategia di impresa, disegno delle strutture organizzative e dei processi aziendali, e comportamento organizzativo. Temi sui quali ha pubblicato numerosi articoli in importanti riviste scientifiche sia in Italia che all’estero.

Leggi il comunicato

Aviva Italia Holding: Miglietta e Perrone entrano nel cda ultima modifica: 2015-11-21T13:17:24+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: