Avvera organizza 4 webinar su sport e finanza

Avvera LogoAvvera, società del Gruppo Credem specializzata nei finanziamenti ai privati nata a maggio 2019 e guidata dall’amministratore delegato e direttore generale Lorenzo Montanari, ha organizzato “AVVincere”, un ciclo di quattro webinar che intrecciano il mondo dello sport con la finanza per creare nuovi spunti di riflessione trasversali tra due ambiti superficialmente distanti, ma nella realtà simili per molti aspetti.

Montanari, con la moderazione di Alessandro Iori, dialogherà con grandi personalità dello sport su numerose tematiche tra cui i modi e i tempi in cui creare una squadra efficace capace di rispondere in modo solerte ed esaustivo agli imprevisti, la necessità di sapersi evolvere per restare al passo coi tempi, il cambiamento nella sua forma più completa sia come necessità fisiologica di cicli che si aprono e si chiudono, sia come molla per il divenire in un mondo veloce che esige prontezza. 

Gli ospiti scelti sono grandi personalità dello sport che nella loro seconda vita hanno applicato ciò che hanno imparato dalla fatica fisica e dal gioco di squadra ad altri mondi. Il primo appuntamento sarà giovedì 25 giugno alle 18.30, sarà trasmesso su tutti i canali social di Avvera, e vedrà protagonista Davide Cassani, commissario tecnico della nazionale di ciclismo e presidente APT Emilia Romagna. Giovedì 9 luglio alle ore 17.30 sarà ospite Claudio Marchisio, ex calciatore professionista, ora imprenditore. A settembre, infine, gli ultimi due appuntamenti: Sandro Campagna, allenatore della nazionale italiana di pallanuoto che affronterà il tema della capacità dei leader di mantenere impegno e concentrazione della squadra in periodi imprevisti e a distanza, come l’appena superata emergenza Covid, e Massimiliano Rosolino ex nuotatore medaglia olimpica, ora trasformato in atleta più complesso grazie alla maratona. 

“Vogliamo raccontare storie umane e reali, attuali nelle loro avversità ma anche nelle loro soluzioni inaspettate – ha dichiarato Montanari -. Storie in cui fatica e sudore precedono sempre il successo. Queste caratteristiche sono anche quelle di Avvera che ha l’obiettivo di affiancare le famiglie italiane in un modo non convenzionale, ma incisivo”