Axa France, pronta a investire 180 milioni di euro nel digitale nel prossimo triennio

Axa France LogoDopo l’investimento di quasi 100 milioni di euro dal 2012 per adattare la sua offerta e la sua organizzazione ai nuovi usi a abitudini in materia di acquisti assicurativi, il ceo di Axa France, Nicolas Moreau, ha annunciato che la società voler investire ulteriori 180 milioni nel corso dei prossimi tre anni.

Dei 60 milioni investiti ogni anno, 30 saranno dedicati all’evoluzione e all’apertura dei sitemi informatici, 20 al marketing e 10 a joint venture o a investimenti in start up.

In aggiunta a ciò la compagnia lancerà il prossimo 24 novembre testezvotreassurance.com, un sito che permetterà di comparare, per garanzia, i contratti auto Axa con 11 di altre grandi compagnie del mercato.

Nell’ambito della partnership con Linkedin, la compagnia ha aiutato 55 agenti Axa Prévoyance et Patrimoine a creare e animare il loro profilo sul network e dopo la fase di test sono stati avviati 200 contatti e una percentuale tra il 10 e il 15% è stato trasformato in vendita dall’agente. Ora questo dispositivo viene offerto ad altri 60 agenti. Entro la fine del prossimo anno tutti i contratti rivolti ai privati e ai professionisti potranno essere sottoscritti direttamente on line, con la possibilità di un collegamento con un consulente o un agente, formula alla quale attualmente aderisce il 75% dei clienti.

 

Axa France, pronta a investire 180 milioni di euro nel digitale nel prossimo triennio ultima modifica: 2014-11-16T21:28:28+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: