Axa Italia, Giorgia Freddi nominata direttore communication, corporate responsibility & public affairs

31

Axa LogoIl Gruppo Axa Italia ha nominato Giorgia Freddi direttore communication, corporate responsibility & public affairs a far data 13 maggio 2019.

La manager, con oltre 20 anni di esperienza in strategie di comunicazione e marketing, ricopre il medesimo incarico per tutte le imprese del Gruppo Axa Italia, è parte del management committee della Capogruppo Axa Assicurazioni e riporta al ceo, Patrick Cohen.

Nel nuovo ruolo contribuirà a definire e implementare la strategia di comunicazione integrata, di corporate responsibility e public affairs per rafforzare il posizionamento di Axa Italia come compagnia assicurativa leader sull’innovazione nel mercato italiano e partner per i clienti, con la missione di aiutarli a realizzare le proprie ambizioni di vita. Gestirà inoltre le relazioni con l’ecosistema sociale della compagnia e le relazioni istituzionali.

Quarantacinque anni, nata a Ravenna, Giorgia Freddi, dopo la laurea in Lettere e Filosofia presso l’Università Alma Mater di Bologna ed esperienze nel settore educational, inizia a occuparsi nel 2000 di media relations.

Dal 2002 entra a far parte del Gruppo Hera, la multiutility con sede a Bologna leader nei servizi energetici, idrici e ambientali, dove ricopre diversi ruoli, prima come capo ufficio stampa, occupandosi del posizionamento del gruppo dopo la quotazione in Borsa, e poi come responsabile media relation e content.

Dal 2010 entra a far parte del Gruppo assicurativo francese Groupama nel ruolo di direttore comunicazione e relazioni esterne della filiale italiana, con sede a Roma, guidando le attività di comunicazione, media relation, advertising, eventi, csr e sponsorship. Dal 2017 acquisisce anche la responsabilità della direzione marketing, focalizzandosi sullo sviluppo di strumenti digitali per gli agenti e i clienti.