Axa Italia ha consegnato a Mivoq il premio #NatiPer

Axa LogoAxa Italia ha consegnato il premio di #NatiPer a Mivoq, il progetto classificatosi al primo posto su 328 candidati da tutta Italia. Durante l’evento il team vincitore del premio del valore di 50.000 euro, si è confrontato con la giuria di #NatiPer sui temi di social innovation e in particolare su quelle che sono le potenzialità del sistema di sintesi vocale messo a punto dalla start up padovana.

Un’idea che racchiude nel suo modello tecnologico una forte valenza sociale, perché Mivoq vuol dar voce a chi rischia di perderla, come i malati di Sla. Il sistema rappresenta una svolta nel settore delle tecnologie vocali sia in termini di semplicità d’uso (basta un microfono ed una connessione internet) sia di flessibilità e possibilità di personalizzazione. Creato il modello vocale – una voce Tts (Text to speech) personalizzata – grazie alla registrazione di alcune decine di frasi, l’utente può, tramite il modello sintetico, continuare ad usufruire della propria voce grazie a un dispositivo elettronico portatile (smartphone oppure un device più complesso).

Il modello di Mivoq, oltre al lato medicale, si apre anche a chi desidera trasmettere la propria immagine vocale con i propri messaggi (social network, gaming…), ampliando così l’ambito d’azione del tool.

Grazie al premio, i membri del team di Mivoq, 4 ingegneri e un imprenditore, avranno la possibilità di partecipare a un programma di incubazione della durata di 6 mesi costruito ad hoc sul loro progetto presso Impact Hub Milano, con l’obiettivo di consolidare il business plan e renderlo attrattivo nei confronti degli investitori con i quali avranno la possibilità di iniziare a relazionarsi grazie ad un Investor Tour europeo, momento conclusivo del percorso. L’incubazione comprende lezioni formative, eventi di networking, mentorship e check con il team di incubazione per verificare passo dopo passo il raggiungimento degli obiettivi fissati.

Axa Italia, con la premiazione del progetto Mivoq e il percorso portato avanti con #NatiPer, riafferma la propria vocazione di protezione e il suo impegno di compagnia responsabile supportando la società in modo innovativo.

La protezione e l’innovazione sono due concetti chiave per noi – ha sottolineato Patrick Cohen, ceo di axa Italia -. Con il progetto #NatiPer stiamo lavorando sempre più a stretto contatto con l’ecosistema di partner sociali e abbiamo raccolto oltre mille progetti coraggiosi di persone e imprese che si impegnano ogni giorno per proteggere il futuro in modo diverso. Axa vuole essere un partner vero della società, quale abilitatore di progetti di innovazione sociale, e contribuire a una cultura di una protezione «di nuova generazione» con il lancio di iniziative come il blog www.natiper.it, dedicato alla società di oggi che ha a cuore il futuro. Un percorso nuovo che parte da due principi: la centralità delle persone e la co-creazione di valore con la società”.

Articoli che potrebbero interessarti:

Axa Italia ha consegnato a Mivoq il premio #NatiPer ultima modifica: 2016-12-14T11:53:51+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA