Backbase, creatore della piattaforma di engagement banking, annuncia la nomina di Chris Shayan a nuovo Head of Artificial Intelligence. Questa mossa strategica è destinata a far progredire significativamente la visione e l’adozione dell’intelligenza artificiale in tutta la sua offerta tecnologica.
Chris Shayan porta in Backbase una vasta competenza ed esperienza pratica nell’ambito dell’intelligenza artificiale, accompagnate da un rilevante percorso nella trasformazione digitale del settore bancario. Durante la sua carriera, ha ricoperto ruoli di spicco come cto di Tcb e chief digital officer di Hd Bank.
“Sono entusiasta di entrare in Backbase come primo responsabile dell’intelligenza artificiale – ha dichiarato Chris Shayan -. Credo che il potenziale dell’ia vada oltre la semplice ottimizzazione dei processi. La tecnologia esistente in Backbase è notevole e sono entusiasta di contribuire allo sviluppo di un solido percorso di intelligenza artificiale che consentirà alle banche di migliorare la produttività e accelerare ulteriormente i loro sforzi di modernizzazione”.
Contestualmente la società avvia un nuovo centro in Vietnam, supportato da un team di esperti in materia.
Questa iniziativa porterà a oltre 40 il numero di dipendenti di Backbase nel Paese, rafforzando ulteriormente la presenza dell’azienda nella regione Apac. Esprimendo entusiasmo per questo sviluppo, Shayan ha sottolineato l’allineamento dell’impegno di Backbase per l’innovazione con la propria visione: “Il riconoscimento dell’eccezionale pool di talenti in Vietnam rafforza ulteriormente la visione aziendale di creare sinergie capaci di affrontare le complesse sfide bancarie, posizionando Backbase come leader nelle soluzioni bancarie guidate dall’ai”.