Accesso a finanziamenti semplici e fully digital per accompagnare le piccole e medie imprese nel loro percorso di crescita. Con questo obiettivo Banca Agricola Popolare di Ragusa (Bapr) e Banca Aidexa hanno siglato un accordo che prevede la distribuzione dei prodotti di credito di Aidexa.
L’intesa prevede che per i clienti di Bapr l’accesso, tramite un processo semplice, snello e completamente digitale, alla gamma di finanziamenti di Aidexa, complementari a quelli già offerti dalla banca, senza la necessità di recarsi in filiale.
L’accordo appena siglata si inserisce all’interno della collaborazione già avviata tra i due istituti: la banca siciliana, azionista della fintech sin dalla sua costituzione, ha infatti sempre sostenuto il sistema di valutazione del merito creditizio dei clienti interamente basato sulle transazioni ideato da Banca Aidexa.
E sono previsti nuovi sviluppi. È in fase di studio un progetto che prevede la disponibilità delle tecnologie di onboarding e di valutazione creditizia di Aidexa al servizio di Bapr per ampliare la gamma di prodotti e servizi digitali per soci e clienti, aumentando al contempo la capacità di acquisizione sul mercato.
“Siamo convinti che l’unione tra la consolidata relazione di Bapr con il tessuto imprenditoriale e l’approccio innovativo di Aidexa al mondo del credito possa fare la differenza nel sostegno alla crescita di piccole e medie imprese, influenzando così in modo positivo il panorama economico del Paese. Strategie comuni e condivisione di valori hanno permesso di mettere in campo strumenti agili, semplici e ad alto valore tecnologico in grado di accompagnare le imprese nel loro percorso di sviluppo”, ha affermato Saverio Continella, amministratore delegato di Banca Agricola Popolare di Ragusa.
“La partnership tra Banca Aidexa e Bapr è un passo significativo nel nostro impegno a sostegno degli imprenditori, in questo caso imprenditori del territorio siciliano, a cui Bapr è storicamente vicina. Siamo entusiasti di poter offrire i nostri prodotti di instant lending, che consentiranno alle pmi locali di accedere rapidamente ai finanziamenti di cui hanno bisogno per crescere e favorire lo sviluppo economico della regione. Questa collaborazione rafforza ulteriormente il legame che esiste tra Banca Aidexa e Bapr fin dall’inizio della nostra storia e siamo certi che saranno ancora molti i traguardi da raggiungere insieme”, ha aggiunto Marzio Pividori, ceo di Banca Aidexa.