Banca Aletti, nel 2018 utile netto di 80,2 milioni

8

Banca Aletti LogoBanca Aletti & C. s.p.a., del Gruppo Banco Bpm, ha approvato i dati del bilancio 2018. Il risultato dell’operatività corrente al lordo delle imposte è pari a 128,9 milioni di euro e l’utile netto 80,2 milioni di euro.

I proventi operativi della banca ammontano a 262,5 milioni di euro, mentre gli oneri operativi sono pari a 111,9 milioni di euro. Per quanto concerne la struttura patrimoniale della Banca, il patrimonio netto ha raggiunto 453,6 milioni di euro.

Al 31 dicembre 2018, Banca Aletti, nell’ambito del Private Banking, registra un ammontare globale di “asset under management” (amministrati e gestiti) pari a 26,4 miliardi di euro.

“I buoni risultati conseguiti nel 2018 confermano la qualità del lavoro svolto, nonostante il contesto poco favorevole. Il buon esito delle operazioni straordinarie, concluse in corso d’anno, rafforzano il ruolo di Banca Aletti quale leader nel private banking e di Investment Center per il Gruppo Banco Bpm e gli investitori istituzionali”, ha dichiarato l’amministratore delegato Alessandro Varaldo.

Per quanto concerne l’investment banking, l’attività di trading, strutturazione e copertura in derivati OTC ha generato margini per 47 milioni di euro a fronte di collocamenti di prodotti strutturati per 6,9 miliardi di euro.