Banca Apulia, Roberto Broggini nuovo direttore mercato

Banca Apulia LogoRoberto Broggini è il nuovo direttore mercato di Banca Apulia. Broggini, spiega una nota, ha 51 anni, è lombardo di Saronno ma bergamasco di adozione, dove vive con moglie e 3 figli, dirigerà la squadra della Direzione Mercato dell’istituto presente in Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Campania.

Nel Gruppo Veneto Banca dal 2007, anno dell’ingresso di Banca Popolare di Intra nella realtà bancaria veneta, Broggini passa subito al ruolo di Direttore Mercato di Banca di Bergamo, per approdare presto nella capogruppo Veneto Banca come Responsabile Small Business e Corporate e, successivamente, come Responsabile Retail nella Direzione Territoriale Centro Nord.

Dopo due anni da Direttore Mercato nella Banca Italo Romena, ora Veneto Banca, è recente il suo arrivo alla Direzione Mercato di Banca Apulia.

Sede della struttura guidata da Broggini è Palazzo Barone Ferrara, nel centralissimo Corso Vittorio Emanuele II a Bari, restaurato proprio dall’istituto nel 2007.

Banca Apulia, risultato della fusione di Banca Meridiana in Banca Apulia e la successiva integrazione della nuova realtà nel gruppo, conta oggi 105 filiali, 7 nel capoluogo pugliese.