Banca d’Italia, Consob e Presidenza del Cdm, protocollo per istituzione di un Osservatorio partecipazione femminile organi amministrazione società italiane

Banca d'Italia Logo UltimoBanca d’Italia, Consob e Presidenza del Consiglio dei Ministri hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per l’istituzione di un Osservatorio interistituzionale sulla partecipazione femminile negli organi di amministrazione e controllo delle società italiane.

L’Osservatorio definisce le linee di indirizzo per lo svolgimento, a cura del Dpo, di analisi periodiche aventi carattere scientifico, sulla presenza femminile negli organi di amministrazione e controllo delle società di capitali italiane e divulga i relativi risultati, almeno con cadenza annuale; promuove attività volte a valorizzare la presenza femminile negli organi di amministrazione econtrollo delle società di capitali italiane.

Le parti si impegnano a condividere, in forma anonima, i risultati di approfondimenti svolti, ciascuno nell’ambito delle proprie competenze, sul tema della presenza delle donne ai vertici delle società di capitali italiane, anche proponendo l’approfondimento di questioni di comune interesse nell’ambito dell’Osservatorio.

L’Osservatorio può, inoltre, fornire supporto ad attività di analisi e ricerca sulla base di specifici progetti presentati da Istituzioni, Università e Centri di ricerca.

Consulta il testo del protocollo

Banca d’Italia, Consob e Presidenza del Cdm, protocollo per istituzione di un Osservatorio partecipazione femminile organi amministrazione società italiane ultima modifica: 2018-11-22T16:13:41+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: