Banca Etruria si aggiudica il Premio internazionale Le Fonti e l’Stp excellence award

Un premio per la migliore struttura di private banking tra le banche a diffusione multiregionale e uno per l’elevata qualità dei flussi di pagamento in euro. Sono questi i due riconoscimenti ricevuti nei giorni scorsi da Banca Etruria per l’importante lavoro compiuto nel settore del credito ai privati.

Il Premio internazionale Le Fonti, assegnato sulla base dell’analisi condotta dal Centro studi di Editrice Le Fonti su oltre 100 aziende di credito e 50 tra family office e boutique finanziarie, è stato attribuito alla banca “per essere un’eccellenza nei servizi di private banking e un istituto che, pur avendo un radicamento profondo nel territorio del Centro Italia, è riuscito a raggiungere una presenza significativa anche in altre regioni, quali la Lombardia ed il Veneto, con un’attenzione particolare ai servizi della consulenza”.

Negli stessi giorni la banca ha ricevuto il premio Stp (Straight through payment) excellence award, riferito all’anno 2010 e attribuito da Deutsche Bank Francoforte Ag per la qualità dei flussi di pagamento in euro che l’istituto ha trasmesso nel corso dell’esercizio, con il 99,22% delle transazioni correttamente formattate.

Il private banking del Gruppo Banca Etruria opera attraverso 35 gestori di relazione che, sotto il coordinamento della direzione private, sono dislocati nell’ambito dell’area mercato presso le direzioni territoriali e le filiali, garantendo una consulenza qualificata organizzata in maniera capillare nelle zone di riferimento, in linea con la vicinanza a soci e clienti e tipica di un istituto popolare e di credito cooperativo”, spiega la nota diffusa dalla banca per commentare il ricevimento dei premi. Per assicurare alla propria clientela la migliore operatività con i mercati esteri l’istituto, inoltre, ha recentemente riorganizzato la direzione estero all’interno dell’area mercato, ponendo a servizio delle imprese clienti una struttura di supporto per tutti i servizi bancari e finanziari relativi alle transazioni internazionali. Un modo per essere vicini all’economia locale in un momento congiunturale che richiede un impegno non comune a tutti gli operatori”.

Banca Etruria si aggiudica il Premio internazionale Le Fonti e l’Stp excellence award ultima modifica: 2011-07-20T07:22:00+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: