Banca Generali: a maggio la raccolta netta sale a 219 milioni

La raccolta netta totale di Banca Generali a maggio è stata pari a 219 milioni di euro, di cui 118 milioni realizzati dalla rete Banca Generali (571 milioni da inizio anno) e 101 milioni dalla rete Private (334 milioni da inizio anno). Il dato di maggio, si legge in una nota, evidenzia una ulteriore accelerazione della raccolta rispetto ai già buoni risultati dei mesi precedenti e questo è tanto più significativo se si considera il contestuale acuirsi delle tensioni sui debiti sovrani europei.

A livello di mix di prodotti, si evidenzia una buon bilanciamento tra l’acquisizione di nuove masse e di nuova clientela riflessa nella raccolta amministrata (139 milioni di euro nel mese, 337 milioni di euro da inizio anno) e l’attività di trasferimento verso forme di risparmio a più lungo termine che trovano espressione nei prodotti di risparmio gestito e assicurativo (80 milioni di euro nel mese, 568 milioni di euro da inizio anno). La costruzione di portafogli finanziari di medio-lungo termine continua a privilegiare soluzioni difensive e protette. Risulta infatti su buoni livelli la nuova produzione assicurativa con 91 milioni di euro raccolti nel mese e 732 milioni di euro raccolti da inizio anno (+31% a/a). Positiva sui livelli del mese precedente anche la raccolta netta gestita in fondi e gestioni patrimoniali (20 milioni di euro nel mese) dedicata a portafogli finanziari di più lungo termine.

L’a.d. di Banca Generali, Piermario Motta, ha commentato: “Banca Generali dimostra ancora una volta di essere un riferimento importante per la gestione del risparmio, ancora di piu’ nei momenti di incertezze e volatilità dei mercati quale l’attuale. Questo è il risultato della centralita’ della consulenza finanziaria nel nostro modello di business che si esprime attraverso figure di professionisti di assoluta eccellenza nel settore, a servizio delle necessità della clientela, con l’importante supporto delle strutture di sede dedicate”.

Leggi il comunicato

Banca Generali: a maggio la raccolta netta sale a 219 milioni ultima modifica: 2012-06-06T07:40:39+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: