Banca Ifis impresa sigla intesa con Confidi Pordenone per favorire accesso al factoring delle pmi

Banca Ifis LogoBanca Ifis Impresa, la realtà di Banca Ifis dedicata alle imprese attraverso l’erogazione del credito commerciale a breve, medio e lungo termine, e Confidi Pordenone, il consorzio che presta garanzie alle aziende che ricorrono al credito bancario, hanno firmato una convenzione finalizzata ad agevolare l’utilizzo dello strumento del factoring tra le imprese del territorio.

Nello specifico la convenzione offrirà alle imprese socie di Confidi Pordenone la possibilità di approfondire la conoscenza delle modalità per finanziare i crediti vantati nei confronti di aziende private o pubbliche amministrazioni attraverso lo strumento del factoring.

“L’accordo appena sottoscritto inserisce un altro importante servizio che il confidi vuole offrire alle imprese associate tramite questo Istituto primario nel settore – ha sottolineato Roberto Cao, presidente di Confidi Pordenone -. Grazie a questo accordo le imprese associate potranno aumentare la propria liquidità con lo strumento del factoring. Questo è un altro segnale di attenzione che il Confidi Pordenone ha voluto dare ai propri soci diversificando sempre più i prodotti offerti per cercare di soddisfare le diverse esigenze del mercato”.

“L’intesa con Confidi Pordenone – ha dichiarato Andrea Berna, direttore commerciale della divisione factoring di Banca Ifis Impresa – è un altro segnale forte che Banca Ifis Impresa dà alle imprese del territorio e all’economia reale. Vogliamo essere sempre più vicini alle esigenze delle piccole e medie imprese che costituiscono il cuore pulsante del nostro Paese: in questo senso abbiamo attivato diversi investimenti e convenzioni, ampliando la nostra rete commerciale, per essere sempre più capillari e pronti alle richieste degli imprenditori, proponendo i migliori strumenti finanziari che abbiamo a disposizione”.

Le imprese interessate ad ulteriori approfondimenti sul tema possono contattare Confidi Pordenone al tel. 0434/522801 o tramite mail [email protected] o Banca Ifis Impresa nella persona di Alessandro Dell’Andrea (filiale di Pordenone), tel. 0434/209027, mail [email protected]

Banca Ifis impresa sigla intesa con Confidi Pordenone per favorire accesso al factoring delle pmi ultima modifica: 2017-05-04T19:17:43+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: