Banca Intermobiliare, in corsa per la vendita resta solo la cordata guidata dall’ex ad D’Aquì

Veneto Banca LogoL’asta per la vendita di Banca Intermobiliare da parte di Veneto Banca è in fase di conclusione. Lo ha riferito Flavio Trinca, presidente di entrambe le società. Secondo quanto riferisce il Sole 24 Ore in corsa sarebbe rimasta solo la cordata guidata dall’ex amministratore delegato Pietro D’Aguì, che potrebbe contare sull’appoggio del gruppo finanziario francese Oddo & Cie.

Per portarsi in vantaggio nelle fasi finali delle trattative, scrive il giornale, la cordata D’Aguì avrebbe battuto le offerte presentate da diversi fondi di private equity, tra cui l’americano Jc Flowers.

Restano tuttavia alcuni nodi da sciogliere, tra cui il prezzo e la necessità di far entrare nel capitale di Banca Intermobiliare un azionista capace di mantenere l’attuale network di private banker con i loro portafogli e contatti, evitando una fuga verso altri gruppi.

Banca Intermobiliare, in corsa per la vendita resta solo la cordata guidata dall’ex ad D’Aquì ultima modifica: 2014-04-22T20:00:24+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: