Banca Marca e Kep Consulting: accordo per emissione di mini bond da parte di Pmi

Il Decreto Sviluppo del 2012, ricorda una nota, ha fornito alle imprese la possibilità di finanziare la propria crescita attraverso questo nuovo tipo di strumenti: obbligazioni finanziarie di piccolo taglio che possono essere emesse anche da aziende non quotate, ma che consentono di cogliere sul mercato dei capitali opportunità fino a ieri riservate prevalentemente a grandi imprese e banche.

“Si tratta di uno straordinario modo di riattivare la crescita interna ed esterna della propria azienda”, ha spiegato Alessandro Sannini, partner di Kep Consuilting Finance. “L’idea è di dare vita con Banca della Marca alla casa delle aziende emittenti del nordest orientale”.

“Dopo aver messo in atto nel primo quadrimestre una serie di iniziative a sostegno delle aziende del territorio con un plafond complessivo di 50 milioni – ha aggiunto Luigino Antonio Manfrin, direttore genrale di Banca della Marca – ci siamo strutturati per assistere le imprese più organizzate a realizzare operazioni di credito che vanno oltre la possibilità di finanziamento”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Banca Marca e Kep Consulting: accordo per emissione di mini bond da parte di Pmi ultima modifica: 2013-06-07T12:27:44+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: