Banca MB in liquidazione coatta amministrativa. Presto sul sito le modalità di rimborso dei clienti

Con l’avvio della liquidazione coatta amministrativa potrà essere attuato il piano di liquidazione definito nel corso dell’amministrazione straordinaria, diretto ad assicurare la salvaguardia integrale delle ragioni dei depositanti – precisa una nota -. Gli organi della procedura, che operano in stretto raccordo con la Banca d’Italia, continueranno a fornire piena collaborazione all’autorità giudiziaria”.

Una comunicazione a firma del liquidatore Bruno Inzitari apparsa sul sito dell’istituto chiarisce che “il provvedimento interviene nel quadro di una complessiva ristrutturazione del debito della banca, con la finalità di assicurare l’integrale e tempestivo rimborso dei depositi della clientela”.

In particolare, “le numerose banche creditrici (Unicredit, Intesa San Paolo, Banca Popolare di Vicenza, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Cassa di Risparmio di Volterra, Cassa di Risparmio Provincia di Teramo, Banca della Provincia di Macerata, Banca Promos, Credito Salernitano), unitamente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, hanno collaborato alla costruzione di questo risultato, nell’ottica di un’operazione di sistema”.

Sempre in quest’ottica, “Unicredit SpA a fronte della cessione degli attivi, costituiti dai crediti della Banca, ha dato la sua disponibilità ad effettuare tempestivamente, il sollecito e integrale pagamento dei crediti della clientela”. Quanto prima il commissario liquidatore “d’intesa con Unicredit, indicherà alla clientela, con apposito annuncio sul sito della banca le modalità più rapide ed efficienti per la realizzazione dei rimborsi”.

Banca MB in liquidazione coatta amministrativa. Presto sul sito le modalità di rimborso dei clienti ultima modifica: 2011-05-12T07:10:00+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: