Banca Mediolanum, accordo di collaborazione con Gamax Management Ag per il mercato retail italiano

Mediolanum LogoBanca Mediolanum ha avviato una collaborazione per il mercato retail italiano con Gamax Management Ag. L’accordo, informa una nota, prevede che i clienti di Banca Mediolanum possano accedere all’intera gamma dei fondi offerti da Gamax Management Ag tramite le distribuzione diretta e a una selezione della stessa attraverso la polizza unit linked MyLife di Mediolanum Vita S.p.A..

“Questo segna una nuova fase nello sviluppo della società Gamax – ha dichiarato Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum – che fa parte del gruppo Mediolanum dal 2001 e che storicamente è attiva nella distribuzione dei propri fondi sui mercati tedesco e austriaco, ma più recentemente attiva anche sui mercati istituzionali in Italia, Spagna, Lussemburgo e Svizzera”.

“Siamo molto felici che i fondi Gamax siano offerti ad un pubblico più ampio, e in particolare nel contesto dei mercati finanziari di oggi – ha commentato Furio Pietribiasi, presidente di Gamax Management Ag -. Gli investitori sono sempre più alla ricerca di soluzioni di investimento che permettano di approfittare del valore offerto dai mercati azionari, mantenendo però un’attenta gestione del rischio in caso di eventuali correzioni. Le strategie di investimento azionarie di Gamax hanno reso questo possibile nel corso degli anni, concentrandosi in modo selettivo sulla qualità di singoli titoli quotati in mercati globali e asiatici, e grazie ad un asset allocation attiva”.

Leggi il comunicato

Banca Mediolanum, accordo di collaborazione con Gamax Management Ag per il mercato retail italiano ultima modifica: 2014-10-14T16:23:13+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: