Banca Mediolanum espande la sua attività. Nuove alleanze con case di investimento internazionali

Al via nuovi accordi con Dws Investments, Franklin Templeton Investments e Pimco per Banca Mediolanum. Il gruppo ha reso noto di aver recentemente sottoscritto una serie di nuove alleanze con tre tra le più prestigiose case di investimento internazionali. La prima appartiene al gruppo Deutsche Bank, mentre la Pimco al gruppo Allianz.

Le nuove alleanze si aggiungono a quelle stipulate nel marzo 2008 con BlackRock, J.P. Morgan Asset Management e Morgan Stanley Investment Management. E portano nuovi strumenti di risparmio gestito nel mercato italiano.

Oggi il risparmiatore può investire in tutte le aree geografiche e nei settori economici di tutto il mondo. Per farlo con efficacia occorre avere una presenza fisica sul territorio, validissimi team di gestione e un know-how specifico che solo grandissime aziende a livello internazionale possono avere – si legge in un comunicato dell’istituto -. Da qui la decisione strategica di una alleanza che vede da un lato Banca Mediolanum, che ha dimostrato la grande capacità di consulenza nei confronti dei clienti, dall’altro le grandi case di gestione internazionali, che hanno dimostrato di avere know-how e dimensioni tali da garantire grandi risultati”.

Il successo degli strumenti frutto delle prime partnership, sia dal punto di vista della raccolta in netta controtendenza con tutto il mercato, sia dal punto di vista delle performance, ha fatto sì che “soprattutto a livello internazionale, la collaborazione con Banca Mediolanum sia diventata, oltre che fonte di ottimo business in tempi come questi, anche simbolo di status per le aziende interessate”.

Banca Mediolanum espande la sua attività. Nuove alleanze con case di investimento internazionali ultima modifica: 2010-05-14T07:42:28+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: