Banca Monte dei Paschi: a giugno 2011 +15% di clienti online rispetto all’anno scorso

Banca Monte dei Paschi di Siena ha comunicato che da maggio  2010 a giugno 2011 il numero di clienti che scelgono di operare online è aumentato del 15%. Internet, phone banking, smartphone e tablet stanno quindi acquisendo un ruolo fondamentale nel rapporto banca cliente. Sicurezza, praticità, immediatezza e velocità sono le direttrici lungo le quali si sviluppano i servizi offerti dalla banca.

Al 30 giugno 2011 oltre l’85% di tutte le operazioni multicanale informative avveniva grazie all’utilizzo dei canali remoti, dato in aumento rispetto all’83% registrato solo un anno prima, e anche l’80% delle operazioni dispositive registrate a fine giugno è stato eseguito utilizzando PasKey. La navigabilità del sito, l’immediatezza della consultazione e la semplicità nell’esecuzione di operazioni su conto corrente e deposito titoli rendono Paskey uno strumento completamente al servizio del cliente. L’archiviazione elettronica automatica delle disposizioni, delle ricariche telefoniche e delle carte prepagate, del pagamento di bollettini postali (anche bianchi o generici) facilitano la gestione dei propri rapporti bancari, riducendo al minimo la necessità di comunicazioni cartacee.

Nel primo semestre 2011il tasso di crescita dei clienti possessori del servizio multicanalità integrata è aumentato del 13% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e contemporaneamente è incrementato (+40%) il tasso di crescita dei clienti che hanno scelto di attivare gratuitamente il servizio documenti online, un’opzione che permette di eliminare la corrispondenza della banca potendola consultare direttamente all’interno dell’internet banking.

Banca Monte dei Paschi: a giugno 2011 +15% di clienti online rispetto all’anno scorso ultima modifica: 2011-08-01T08:21:48+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: