Si prevede che l’operazione si perfezionionerà entro il corrente anno subordinatamente all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni delle competenti autorità e all’esaurimento delle procedure previste per legge.
In particolare il Gruppo Bper cede tutte le proprie attività di banca depositaria (anche quale ramo d’azienda) relative ai fondi Arca ed ai fondi degli altri clienti per un corrispettivo complessivo pari a 20,95 milioni di euro, di cui 2,85 milioni di euro riferibili a Bds; Bpvi cede le convenzioni di banca depositaria relative ai fondi Arca e ai fondi di Bpvi Fondi Sgr S.p.A. per un corrispettivo complessivo pari a 9,30 milioni di euro; Bps cede le convenzioni di banca depositaria relative ai fondi Arca per un corrispettivo pari a 9,25 milioni di euro; Bp cede le convenzioni di banca depositaria relative ai fondi Arca per un corrispettivo pari a 9 milioni di euro.
Le Banche sono assistite nell’operazione da Rothschild S.p.A. ed Equita Sim S.p.A., in qualità di advisor finanziari, e dallo Studio Legale Pavesi Gitti Verzoni, in qualità di advisor legale.