Banca Popolare di Bergamo: Osvaldo Ranica nominato direttore generale

Dopo aver percorso tutte le principali tappe di crescita professionale in molte filiali della banca, prosegue la nota, il neo direttore generale ha operato in numerosi servizi centrali – Fidi e Sviluppo, Mercato Corporate, Crediti – assumendo ruoli di sempre maggiore responsabilità.

Vice direttore generale della banca dal 2003, condirettore generale da aprile 2008.

Sono profondamente grato ai vertici del Gruppo Ubi per aver individuato nella mia persona le idonee caratteristiche umane e manageriali per guidare la banca in questo difficile contesto economico-finanziario”, queste le prime parole del neo direttore generale. “Avverto un grande senso di responsabilità che, così come è sempre stato nella mia carriera, sarà per me un ulteriore stimolo per mettere a frutto e condividere con l’intera squadra delle donne e degli uomini della Banca Popolare di Bergamo, una squadra che considero fortissima, la mia lunga e diversificata esperienza professionale. Mi appresto ad affrontare questo nuovo compito con grande umiltà e altrettanta determinazione e voglia di garantire alla Banca un futuro degno della sua nobile storia di banca vicino alle persone e ai territori di riferimento. La nostra è una banca che, in oltre 140 anni di vita, è stata capace di rinnovarsi e crescere sia da un punto di vista dimensionale che nei numeri, senza mai tradire il proprio mandato sociale e societario. Oggi, anche grazie al fatto di far parte del terzo gruppo bancario italiano, nonostante la grave crisi economica in atto possiamo guardare al futuro con fiducia per noi e per i nostri oltre 900 mila clienti, continuando a parlare e ascoltare le persone. La centralità del cliente per noi della Banca Popolare di Bergamo non è un semplice slogan, è una missione”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Banca Popolare di Bergamo: Osvaldo Ranica nominato direttore generale ultima modifica: 2013-04-17T08:29:37+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: