Banca Popolare di Vicenza, Francesco Iorio nuovo direttore generale e consigliere delegato

Banca Popolare di Vicenza LogoIl consiglio di amministrazione della Banca Popolare di Vicenza ha deliberato all’unanimità l’assunzione a decorrere dal primo giugno di Francesco Iorio come direttore generale cooptandolo anche nel cda con il ruolo di consigliere delegato.

Francesco Iorio, laureato in giurisprudenza con specializzazione in indirizzo economico bancario presso l’Università “La Sapienza” di Roma, ha una pluriennale esperienza in primarie società bancarie e assicurative, oltre ad aver collaborato con società di consulenza, quali Accenture e Bain & Company. Dal 2002 al 2003 è stato vice direttore generale e responsabile direzione commerciale del Gruppo Banca Popolare Commercio e Industria e, con la nascita del Gruppo Bpu Banca, ne è diventato vice direttore generale, ricoprendo anche l’incarico di responsabile dell’area commerciale e delle politiche creditizie di gruppo fino al 2007. Dal 2007 al 2009 è stato vice direttore generale di Ubi Banca S.c.p.A. e responsabile della macro area commerciale. Dal 2009 al 2012 è stato condirettore e successivamente direttore generale della Banca Popolare Commercio e Industria. Da maggio 2012 è stato direttore generale di Ubi Banca e dall’aprile 2013 consigliere di gestione dell’istituto bancario.

Banca Popolare di Vicenza, Francesco Iorio nuovo direttore generale e consigliere delegato ultima modifica: 2015-05-22T20:16:40+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: