La Banca Popolare di Vicenza rafforza il top management

Banca Popolare di Vicenza LogoIl consiglio di amministrazione della Banca Popolare di Vicenza ha deliberato all’unanimità l’assunzione di Iacopo De Francisco come vice direttore generale vicario, assegnandogli la responsabilità della divisione mercati.

De Francisco, spiega unanota, proviene da Banca Popolare di Milano dove rivestiva la carica di chief commercial officer e consigliere di amministrazione di Banca Popolare di Mantova e Banca Akros, vantando una lunga esperienza nel settore bancario e della consulenza.

Il consiglio di amministrazione della Banca Popolare di Vicenza ha inoltre deliberato l’assunzione, quali direttori centrali, di Diego Paolo Cavrioli come responsabile della Divisione Finanza e Alberto Piazza Spessa come responsabile della Direzione Risk Management.

Cavrioli e Piazza Spessa provengono da Ubi Banca, dove ricoprivano rispettivamente il ruolo di responsabile Area Finanza e Responsabile Area Rischi di Gestione.

Iacopo De Francisco, laureato in Economia Aziendale presso l’Università “Bocconi” di Milano, ha una pluriennale esperienza in primarie società bancarie e di consulenza. Dal 2002 al 2011 è stato Partner di Mc Kinsey & Co. con l’incarico di Responsabile della Practice Banking Organization in Emea e della Practice Organization nell’Area Mediterraneo, Core Leader della Practice CIB in EMEA. Dal 2012 ha rivestito in Banca Popolare di Milano la carica di chief commercial officer, responsabile dell’attività commerciale del Gruppo con la clientela retail, private e corporate, a capo della rete territoriale e delle strutture di prodotto e di marketing.

Diego Paolo Cavrioli, laureato in Economia Aziendale con specializzazione in Finanza Aziendale presso l’Università “Bocconi” di Milano, ha maturato significative esperienze in primarie società bancarie e Sgr. Dal 2003 al 2008 è stato Responsabile Area Private del Gruppo Ubi. Dal 2009 al 2011 ha assunto l’incarico di Direttore Generale di Ubi Pramerica Sgr. Dal 2011 è diventato Responsabile dell’Area Finanza di Ubi Banca.

Alberto Piazza Spessa, laureato in Economia Aziendale presso l’Università “Bocconi” di Milano, ha maturato significative esperienze in primarie società bancarie e di consulenza. Dopo una decennale esperienza come Associate Partner Financial Risk Management in Kpmg Advisory, dal 2006 al 2007 è stato Responsabile Funzione Metodologie e Modelli Quantitativi di Bpu Banca. Dal 2007 al 2010 ha ricoperto il ruolo di responsabile Area Risk Capital & Policies di Ubi Banca e dal 2010 ha assunto la responsabilità dell’Area Rischi di Gestione di Ubi Banca.

La Banca Popolare di Vicenza rafforza il top management ultima modifica: 2015-06-13T10:20:16+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: