Banca Popolare Etica, Alessandro Messina nominato direttore generale

Banca Popolare Etica LogoAlessandro Messina è stato scelto come nuovo direttore generale di Banca Popolare Etica. Ne dà notizia il sito di Bluerating, citando una fonte vicina al gruppo.

Messina, si legge sul sito, “è nato a Roma nel 1969. Si è laureato in Economia aziendale all’Università La Sapienza di Roma e si è specializzato in Finanza alla Luiss Scuola di Management. È stato responsabile delle relazioni con le imprese e dei progetti speciali per la Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali (Federcasse). È co-fondatore di The Hub Roma, nel cui consiglio di amministrazione è entrato nel maggio 2013. Siede inoltre nel consiglio di amministrazione di Caes Italia, consorzio assicurativo etico-solidale. In precedenza ha avuto i seguenti ruoli: responsabile del settore crediti presso l’Abi, dirigente generale responsabile del controllo strategico presso il ministero della Solidarietà sociale, Dirigente responsabile del programma di promozione delle piccole imprese nelle periferie presso il Comune di Roma, direttore dell’associazione di promozione sociale Lunaria e coordinatore della campagnaSbilanciamoci!, presidente dell’Associazione finanza etica, ricercatore presso il dipartimento di contabilità nazionale dell’Istat e ricercatore presso il dipartimento di Economia pubblica dell’Università La Sapienza di Roma. È stato componente del consiglio di amministrazione della cooperativa AltrEconomia, che edita l’omonima rivista e co-fondatore della società di consulenza per l’economia solidale Obi-One”.

Banca Popolare Etica, Alessandro Messina nominato direttore generale ultima modifica: 2015-05-15T10:10:35+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: