Davide Scappini, amministratore Agenzia Generale Banca Privata Leasing, e Massimo Masotti, responsabile rete Cqs: “Siamo pronti a entrare nel settore della cessione del quinto per fare la differenza”

Banca Privata LeasingDopo essersi affermata come punto di riferimento nel campo del leasing, con oltre trent’anni di attività nel settore, Banca Privata Leasing ha ora deciso, nell’ambito del processo di ridefinizione del proprio modello di business e della propria strategia di crescita, di specializzarsi nella cessione del quinto dello stipendio. Di questa nuova avventura e delle sfide che essa pone ne parliamo con Davide Scappini, amministratore Agenzia Generale Banca Privata Leasing, e Massimo Masotti responsabile commerciale della rete Cqs.

Quale sarà il vostro modello di business?

Masotti, Banca Privata Leasing

Massimo Masotti, responsabile commerciale della rete Cqs di Banca Privata Leasing

Massimo Masotti: Svilupperemo un modello di business che sia improntato all’efficienza, individuando le esigenze delle reti agenziali e proponendoci come un partner solido e dinamico. Banca Privata Leasing nasce al servizio del tessuto imprenditoriale quindi sa dialogare con terze parti e imprenditori. Avremo a disposizione un presidio del territorio a livello nazionale tramite una rete agenziale e un brand dedicato che sarà la casa dei piccoli operatori. In aggiunta a tutto questo sono previsti consistenti investimenti nel settore tecnologico, che sarà il cardine per migliorare l’efficienza dei nostri servizi.

Come sarà strutturata la vostra rete?

Scappini, Banca Privata Leasing

Davide Scappini, amministratore Agenzia Generale Banca Privata Leasing

Davide Scappini: Quella di Banca Privata Leasing è una politica di penetrazione sul mercato delle reti agenziali a 360 gradi. Abbiamo predisposto due canali commerciali per dare soddisfazione a tutti le tipologie di player che ci sono sul mercato. Mentre il dottor Masotti si occupa dello sviluppo della tradizionale rete agenziale, io tramite il brand dedicato “Bpl network” mi sono assunto l’onere e l’onore di sviluppare sul territorio nazionale  una rete di collaboratori e piccoli agenti in attività finanziaria. Oggi il mercato ha relegato a ruoli secondari i piccoli operatori, che sono comunque la linfa portante del nostro settore. Con Bpl Network abbiamo creato un hub di raccolta che permetterà loro di lavorare all’interno del mondo bancario.

Quali saranno i vostri principali punti di forza?
Massimo Masotti: Banca Privata Leasing ha nel suo dna la gestione, il servizio e il supporto alle reti agenziali. Per noi sarà fondamentale avere una relazione stretta con la rete, fornirle tutta l’assistenza di cui avrà bisogno e condividere con essa le scelte di business.
Davide Scappini: Il progetto Bpl network è l’emanazione di quella che è la filosofia della banca, creare una casa per tutti quegli operatori che oggi hanno le potenzialità ma non i mezzi. Ogni nostro collaboratore avrà dotazioni tecnologiche e di back office a supporto della propria attività e un piano marketing annuale per sviluppare la produzione.

Davide Scappini, amministratore Agenzia Generale Banca Privata Leasing, e Massimo Masotti, responsabile rete Cqs: “Siamo pronti a entrare nel settore della cessione del quinto per fare la differenza” ultima modifica: 2018-03-23T12:52:03+00:00 da Pubbliredazionale

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: