Banca Privata Leasing: conti deposito, al via offerta estiva

Bpl Banca Privata LeasingIl gruppo Banca Privata Leasing (Bpl) lancia un’offerta estiva sui conti deposito, con tasso lordo annuo pari a 0,75%, 1,25%, 1,35% per la liquidità vincolata a 6, 12 e 24 mesi. Valida fino al 31 agosto. la nuova offerta riguarda anche una linea non vincolata, la Fast a 12 mesi, che propone un tasso lordo annuo del 0,90%.

Il conto deposito non vincolato Smart 24 mesi avrà un rendimento lordo del 1,10%, Best 36 mesi dell’1,40% e Comfort 48 mesi con interessi semestrali a tasso crescente fino al 3%.

Il conto deposito di Bpl si compone anche di un conto base, che permette di effettuare versamenti e prelevamenti e di ottenere un rendimento dello 0,15% lordo sulle somme non vincolate.

Sono tre le modalità di remunerazione dei vincoli, utilizzabili anche congiuntamente:

  • Deposito a interessi semestrali crescenti, della durata di 48 mesi, il cui tasso di interesse cresce semestre dopo semestre per arrivare fino al 3% dell’ultima cedola; gli interessi sono accreditati semestralmente fornendo al cliente una forma di integrazione periodica del reddito. Da sottolineare inoltre la duttilità della formula essendo il deposito svincolabile nel corso della sua durata, anche parzialmente, con un preavviso di 32 giorni.
  • Depositi non vincolati a interessi anticipati, con durate da 12 a 36 mesi, garantiscono interessi sensibilmente superiori alla liquidità lasciata in conto corrente e conservano la possibilità di veder rimborsato anticipatamente il capitale per qualunque esigenza del cliente.
  • Depositi vincolati a interessi anticipati, con durate da 6 a 24 mesi, garantiscono rendimenti ai massimi del mercato, a fronte dell’impegno del cliente a mantenere vincolata la somma per tutto il periodo.

Il conto deposito di Bpl non prevede alcun costo aggiuntivo se non le imposte previste dalla normativa (imposta di bollo e ritenuta fiscali sugli interessi).

Siamo estremamente orgogliosi di come il nostro conto deposito è stato accolto, fin dagli inizi, dai risparmiatori italiani e negli anni ci siamo impegnati per consolidarne le caratteristiche di prodotto sicuro, trasparente e di semplice utilizzo – commenta Luca Ascari, responsabile del canale online e marketing dell’istituto –. La nuova offerta punta a sostenere la forte crescita degli impieghi registrata da Bpl in questi mesi e a supportare ancora di più il rilancio delle PMI in questa nuova fase post-covid. Siamo ben consapevoli del nostro ruolo a sostegno della ripartenza e, anche grazie agli investimenti e allo sviluppo del nostro gruppo, siamo del tutto preparati a farvi fronte.”

Il conto deposito di Banca Privata Leasing può essere aperto semplicemente online, collegandosi al sito della banca, autonomamente e senza lo scambio di documentazione cartacea, grazie alla procedura di video-identificazione attivata nel corso del 2020.

L’offerta del gruppo Bpl si articola in prodotti e servizi dedicati a pmi, professionisti e privati, con una forte connotazione di banca specialist focalizzata su finanziamenti alle imprese (leasing e mutui), ai lavoratori dipendenti (cessione del quinto) e sulla raccolta del risparmio tramite il conto deposito online.