Banca Sistema: cartolarizzati 350 mln di crediti delle divisione cqs

Banca Sistema LogoLa divisione cessione del quinto di Banca Sistema ha raggiunto i 350 milioni di crediti cartolarizzati. Lo ha annunciato l’istituto di credito, precisando che l’obiettivo è stato centrato a un anno dalla data in cui ha aderito alla procedura Abaco promossa da Banca d’Italia estesa al credito al consumo.

Grazie alla piattaforma tecnologica che permette di dare in garanzia i crediti derivanti dalla cessione del quinto dello stipendio e della pensione, Banca Sistema consente l’immissione sul mercato di ulteriore liquidità ottimizzando l’allocazione delle proprie fonti di funding.

Siamo stati tra le prime realtà finanziarie in Italia ad aver aderito a questa iniziativa, volta a promuovere la crescita del sistema creditizio della cessione del quinto” ha commentato Nicolò Fiorio, co-head della divisione cessione del quinto -. Grazie alla piattaforma si realizza un circolo virtuoso che fornisce nuova linfa all’economia italiana e permette a Banca Sistema di realizzare la strategia di diversificazione del proprio funding”.