Banca Sistema, conferimento del ramo di azienda del “Credito su Pegno” in ProntoPegno s.p.a.

29

Banca Sistema LogoIl consiglio di amministrazione di Banca Sistema ha approvato il conferimento del ramo d’azienda del “Credito su Pegno” in ProntoPegno s.p.a., società interamente posseduta dalla banca stessa.

Il ramo d’azienda, per un totale attivo di circa 8 milioni di euro, è costituito quasi totalmente da crediti garantiti da pegno ed include 11 risorse e 6 filiali. La valorizzazione del ramo da parte dell’esperto incaricato per la perizia è di 4,66 milioni di euro. 

Il conferimento del business del “Credito su Pegno” in una società dedicata, spiega una nota, permette di cogliere le prospettive di crescita emerse già nei due anni successivi all’avvio del business.

L’operazione, soggetta ad autorizzazione da parte dell’Autorità di Vigilanza e senza alcun impatto a livello consolidato, sarà perfezionata entro la fine di agosto 2019.

Trattandosi di conferimento di ramo d’azienda a società interamente controllata da Banca Sistema, tale operazione è esente dall’obbligo di redazione del Documento Informativo così come previsto dal Regolamento Emittenti Consob (art. 70 e allegato 3B).