Banca Sistema entra nel mercato del leasing immobiliare, strumentale, nautico e operativo

Banca Sistema LogoBanca Sistema cresce del 14% nel factoring e annuncia il suo ingresso nel mercato del leasing strumentale, immobiliare, nautico e operativo.

“Il superamento dei 4 miliardi di euro di crediti acquistati a fine settembre conferma la solidità del nostro team Factoring e la nostra capacità di supportare le imprese in settori diversi, offrendo soluzioni su misura per sostenere la loro crescita. Grazie anche alla conclusione da parte della banca di un importante accordo distributivo sul prodotto leasing, ampliamo gli strumenti finanziari per rispondere alle esigenze del mondo imprenditoriale, che vuole continuare a investire in un contesto economico incerto, riducendo il peso dell’indebitamento tradizionale”, ha dichiarato Andrea Trupia, direttore divisione factoring di Banca Sistema.

Nel dettaglio, Banca Sistema Factoring ha superato a settembre i 4 miliardi di euro di crediti acquistati, segnando una crescita del 14%.

La divisione factoringconferma il suo posizionamento di leadership nell’acquisto di crediti commerciali delle imprese fornitrici della Pubblica Amministrazione, consolida la diversificazione in termini di tipologia di attività, size di aziende e deal conclusi nell’acquisto di crediti commerciali e fiscali e prosegue nell’ampliamento dell’offerta con il leasing e i servizi specializzati offerti nell’ambito delle cartolarizzazioni e delle emissioni di mini-bond in qualità di arranger, master servicer, paying agent, account bank e calculation agent”, si legge in un comunicato stampa.

L’ingresso nel mondo del leasing strumentale, immobiliare, nautico e operativo rientra invece nella strategia, intrapresa dall’istituto, di ampliamento dell’offerta di finanziamenti alle imprese con “soluzioni flessibili per finanziare investimenti senza immobilizzare capitale, offrendo la possibilità di pianificare meglio la gestione finanziaria, ottimizzare il cash flow e mantenere la competitività attraverso l’aggiornamento continuo delle risorse operative”.