Banca Widiba rinnova il customer team. I sei nuovi membri in carica per tre anni

Banca Widiba LogoBanca Widiba ha rinnovato le nomine dei membri del customer team, l’organo consultivo che lavora a supporto dell’istituto e costituisce uno spazio comune tra impresa e mercato. Il customer team è parte integrante dello statuto della banca ed è nato subito dopo l’esordio di Widiba, come ulteriore espressione del posizionamento e del dna di banca dell’ascolto.

Basato sul dialogo continuo, ha un mandato di tre anni e il compito di confrontarsi periodicamente con i vari reparti dell’istituto, fornendo spunti e suggerimenti e fungendo da portavoce dei bisogni del mercato.

Il customer team prende parte alle discussioni e ai confronti interni sulle innovazioni di prodotto e servizi, ricoprendo inoltre un ruolo di costante indirizzo verso la soddisfazione e la restituzione di valore ai clienti.

Lavorando a stretto contatto con la banca, i membri del customer team sono soggetti indipendenti e clienti esperti che provengono da ambiti professionali diversi (tecnologia, comunicazione e social, marketing, formazione, consulenza finanziaria) per offrire visioni e feedback obiettivi ed eterogenei, un valore concreto che nasce dalla partecipazione e dall’ascolto dei consumatori.

I membri indipendenti costituiscono il comitato customer team insieme alla direzione generale e a un membro indipendente del consiglio di amministrazione.

Queste le nomine designate in carica per i prossimi tre anni:

  • Susanna Levantesi, professore di ruolo in metodi matematici dell’economia e delle scienze attuariali e finanziarie alla facoltà di Ingegneria dell’informazione, Informatica e Statistica dell’Università Sapienza – membro indipendente del cda;
  • Laura De Pinto, giornalista e consulente di comunicazione;
  • Stefania Boleso,consulente aziendale, docente universitaria e formatrice in ambito marketing e comunicazione;
  • Marko Jurkovic, territory sales manager in Google, si occupa di formazione e relazioni esterne;
  • Ciro Barbato, fondatore e direttore creativo di it, uno dei blog più rilevanti in Italia per il settore apple e tech;
  • Luca Rallo, giornalista, blogger, esperto di marketing, social media, formatore e fondatore dell’agenzia Brandtopia.