BancApulia incorpora Banca Meridiana e porta la propria rete a103 filiali, 16 punti vendita Apulia puntofinanziario, 18 punti vendita Apulia pronto mutuo

L’operazione è subordinata ad un aumento di capitale di Banca Meridiana per un ammontare di 93 milioni di euro. A deciderlo è stata l’assemblea straordinaria della stessa Meridiana il 10 dicembre scorso, la quale ha deliberato che si l’aumento di capitale verrà perfezionato nel prossimo mese di gennaio.

L’operazione avverrà sulla base di un rapporto di cambio pari a 5 nuove azioni di bancApulia ogni 4 azioni di Banca Meridiana da annullare.

Con il perfezionamento della fusione, che avverrà entro il primo trimestre del 2010, Veneto Banca Holding (capogruppo del gruppo Veneto Banca e controllante di Banca Meridiana) sarà titolare di circa il 50,6% del capitale sociale di bancApulia e ne acquisirà il controllo. Finanziaria Capitanata, attuale azionista di riferimento di bancApulia, manterrà inalterato il suo investimento nel capitale dell’istituto.

Grazie all’incorporazione, bancApulia disporrà di una rete di 103 filiali, 16 punti vendita Apulia puntofinanziario (la rete promotori finanziari) 18 punti vendita Apulia pronto mutuo (la rete di mediatori creditizi), oltre 400 sportelli bancomat, mezzi amministrati per oltre 11 miliardi di euro e circa 1.000 dipendenti.

Vis: 356

BancApulia incorpora Banca Meridiana e porta la propria rete a103 filiali, 16 punti vendita Apulia puntofinanziario, 18 punti vendita Apulia pronto mutuo ultima modifica: 2009-12-22T09:15:54+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: