Bancassicurazione, accordo globale tra Axa e Ing

Assicurazioni BancassicurazioneIng e Axa hanno annunciato l’avvio di una partnership digitale per la realizzazione di una piattaforma assicurativa a livello globale. Grazie a questo accordo di bancassicurazione esclusiva, multi-Paese e di lungo termine, le due società potranno fornire prodotti assicurativi e i relativi servizi attraverso una piattaforma digitale centralizzata.

Le polizze assicurative veicolate tramite al piattaforma sono rivolte ai clienti di Ing (13 milioni di persone) in 6 dei suoi mercati più singificativi: Italia, Germania, Francia, Repubblica Ceca, Austria e Australia. I due gruppi si dedicheranno inoltre allo sviluppo congiunto di prodotti e servizi assicurativi personalizzati per la propria clientela, accessibili attraverso l’app mobile di Ing, per andare incontro alle esigenze legati ai concetti di Living, Mobility e Wellness.

“La partnership con Axa fa parte del progetto di realizzare una piattaforma di servizi bancari centrata sui clienti, che rappresenti un punto di riferimento per le loro esigenze finanziarie – ha spiegato Ralph Hamers, amministratore delegato del gruppo Ing –. Aggiungere prodotti di protezione personale guidati dal ciclo di vita delle persone ci permette di soddisfare le loro crescenti necessità”.

Il gruppo francese, ha aggiunto Thomas Buberl, ceo di Axa, intende “far leva sulla nostra expertise digitale e le nostre risorse innovative per offrire un’esperienza cliente diversa e soddisfare le esigenze di protezione dei clienti Ing”. In questa maniera Axa viole “accelerare la crescita in Europa e costruire soluzioni e servizi assicurativi innovativi che possano creare interazioni più frequenti con i clienti”.

Bancassicurazione, accordo globale tra Axa e Ing ultima modifica: 2018-06-14T10:10:01+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: