Dall’attività di reclutamento alla formazione e gestione della rete commerciale, dal brand positioning all’attività di copyrinting. Sono i temi affrontati nel libro “Banche e intermediari 2.1. Reclutare, gestire e formare la tua rete commerciale grazie al marketing bancario”, scritto da Antonio Perreca, consulente finanziario e formatore.
Il testo si rivolge ai responsabili delle reti delle banche e degli intermediari del credito, con l’obiettivo dichiarato di aiutarli a far triplicare la propria rete commerciale.
“Troppo spesso, per mancanza di tempo e di organizzazione, vengono ignorate cose semplici e scontate e per carenza di competenze si tralasciano processi fondamentali. In questo manuale imparerai a controllare tutta la tua strategia per scovare eventuali errori e, contemporaneamente, scoprirai anche cosa è giusto fare e cosa è imprescindibile in un piano vincente. Sono certo che se applicherai le tecniche descritte in questo libro, in soli 18 mesi triplicherai la tua rete commerciale”, si legge nella quarta di copertina del libro.
Gli argomenti affrontati
Il testo si apre con una prefazione di Marcella Frati e nei suoi capitoli affronta i seguenti argomenti:
- I rischi per banche e intermediari;
- Il brand positioning: la bussola del marketing bancario;
- I 7 step per il successo garantito;
- Il focus, l’assicurazione per il futuro;
- La mente, il campo di battaglia;
- Il copy, sapere scrivere per vendere serve sempre;
- Gestione e formazione;
- Reclutamento.