Edoardo Faletti è stato nominato responsabile della funzione di gestione del rischio (risk manager), nonché chief risk officer (cro) di Banco Bpm.
Dal prossimo 1° dicembre sostituirà Andrea Rovellini, il quale lascia l’incarico dopo una lunga e stimata carriera per accedere al pensionamento.
“Al dott. Rovellini vanno i ringraziamenti del consiglio di amministrazione e della direzione generale per l’impegno, il contributo e le competenze professionali messi al servizio della crescita di Banco Bpm”, si legge in un comunicato stampa.
Iniziata la carriera nel gruppo Intesa Sanpaolo, Edoardo Faletti è entrato nel 2014 in Banca Popolare di Milano come responsabile risk integration & capital adeguacy. Nel 2017, nel gruppo Banco Bpm, ha assunto il ruolo di responsabile risk strategy & capital adeguacy e, dal febbraio 2018, quello di responsabile enterprise risk management, a diretto riporto del cro. Dal 2018 è professore a contratto nel master in risk management dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
La banca informa che, “in conformità all’art. IA.2.6.7 delle istruzioni al regolamento dei mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana, il neo nominato cro possiede nr. 4.720 azioni Banco Bpm”.