Banco Bpm presenta Youlounge – The Trade Club, innovativa rete commerciale mondiale, porta di accesso alla Trade Club Alliance

Banco Bpm LogoSi è tenuto ieri pomeriggio nella Sala delle Colonne di Banco Bpm il lancio ufficiale di YouLounge – The Trade Club, la prima business community italiana annessa alla prestigiosa Trade Club Alliance, l’iniziativa internazionale promossa da Banco Santander.

Ad aprire i lavori Fabio de Rosa, responsabile estero e trade finance Banco Bpm, che ha sottolineato come “Banco Bpm sia la prima e, al momento, l’unica banca italiana parte della Trade Club Alliance” e come, grazie a questo accordo, “sia possibile fornire alle nostre aziende clienti un innovativo strumento per ampliare la loro rete di business oltre i confini nazionali”.

YouLounge è una piattaforma digitale web attraverso la quale i clienti di Banco Bpm possono offrire i loro prodotti e servizi a tutti i membri della community. Tramite la redazione di una business card che riporta gli elementi salienti dell’azienda, le imprese clienti hanno la possibilità di promuovere la propria attività nella vetrina virtuale e ricevere messaggistica in grado di stimolare contatti B2B con gli altri membri della community, a livello nazionale e non solo. Inoltre, grazie all’esteso network di banche internazionali annesse alla Trade Club Alliance, YouLounge offre alle aziende l’opportunità di sviluppare il business attraverso
specifici eventi organizzati nei vari Paesi per particolari industrie e categorie merceologiche.

Sono successivamente intervenuti due rappresentanti di Banco Santander, che hanno presentato il network illustrandone specificità, capillarità e prospettive di sviluppo. “Ci fa molto piacere che Banco Bpm sia parte della Trade Club Alliance – ha ricordato José Miguel Alonso de Ozalla, head of Santander Large Corporates Spain -. Si tratta di una banca con una forte vocazione di servizio a favore delle Pmi e delle Mid Cap, un target centrale e significativo per la nostra iniziativa”.

“La Trade Club Alliance riunisce attualmente 13 gruppi bancari internazionali che rappresentano 50 Paesi; l’Europa è coperta al 90%. Al momento sono coinvolte 15mila aziende clienti, ma il network è in forte espansione: ne prevediamo oltre 100mila entro il 2020”, ha proseguito Jon Barañano Gaviña, corporate business development director Banco Santander e chairman di Trade Club Alliance.

Si sono poi susseguiti gli interventi dei rappresentanti delle due banche internazionali presenti all’incontro, Kbc Bank Belgium e Siam Commercial Bank, che hanno testimoniato la loro esperienza e il valore della partnership.

Hanno chiuso i lavori Maurizio Faroni e Luca Manzoni, rispettivamente direttore generale e responsabile corporate di Banco Bpm.

“Con questa iniziativa – ha dichiarato Manzoni – possiamo offrire alle nostre imprese clienti consulenza e servizi tecnologicamente avanzati, utili per lo sviluppo di attività legate a import ed export”.

“Banco Bpm, terzo gruppo bancario nazionale, è divenuto in molti territori un partner essenziale delle aziende nel credito e nella finanza straordinaria, oltre che un supporto sempre più efficace all’internazionalizzazione – ha concluso Faroni -. Con la piattaforma YouLounge, non solo offriamo in esclusiva in Italia un nuovo ambiente virtuale in cui l’impresa crea la sua vetrina espositiva verso il mondo, ma consentiamo ai nostri clienti di interagire con una community potenziale di decine di migliaia di aziende in numerosi Paesi”.

Banco Bpm presenta Youlounge – The Trade Club, innovativa rete commerciale mondiale, porta di accesso alla Trade Club Alliance ultima modifica: 2018-11-22T13:05:35+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: