Banco Popolare, capitale complessivo a 2.817 milioni di euro

Banco Popolare ha comunicato che il capitale complessivo del gruppo è pari a 2.817 milioni di euro, secondo quanto stabilito da EBA. Un importo che però verrà rivisto per tener conto dei dati di fine settembre e sarà analizzato dalla banca e dalle Autorità di vigilanza: da questa seconda valutazione verranno tracciati i piani necessari a rafforzare il livello di patrimonializzazione che dovrà essere raggiunto entro il giugno del 2012.

 

Come si legge nel comunicato stampa del gruppo, per conseguire i nuovi requisiti di Core Tier 1, “il Banco Popolare potrà beneficiare della riserva di capitale costituita dal prestito convertibile “soft mandatory”, del processo attualmente in corso di validazione dei modelli interni per la stima dei requisiti patrimoniali, nonché di ulteriori azioni di capital management grazie alle quali si ritiene che il Banco non dovrà far ricorso al mercato”.

Il prossimo 26 novembre è prevista un’Assemblea straordinaria.

Banco Popolare, capitale complessivo a 2.817 milioni di euro ultima modifica: 2011-10-31T09:35:45+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: