Banco Popolare e Sace, 12,5 milioni per i piani di crescita della Lucart

Banco Popolare LogoBanco Popolare e Sace hanno aperto una linea di credito da 12,5 milioni di euro in favore di Lucart S.p.A., realtà del distretto cartario lucchese.

La Lucart, spiega una nota, intende utilizzare il finanziamento per gli investimenti in R&S, efficientamento energetico e riduzione dell’impatto ambientale delle proprie attività, previsti nel Piano industriale 2013-2016.

Il finanziamento, garantito da Sace, sarà erogato dal Banco Popolare tramite la Direzione Territoriale della Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno, a valere su un plafond globale messo a disposizione da Bei a Banco Popolare per supportare i progetti innovativi e di R&S di imprese italiane di dimensioni piccole e medie.

In una congiuntura certamente non facile per l’imprenditoria italiana, l’operazione è un esempio innovativo di collaborazione finanziaria efficace, capace di migliorare le opportunità di accesso al credito unendo le expertise di tre realtà specifiche: la presenza capillare sul territorio del Banco Popolare e la professionalità e consulenza del Servizio Estero e della Finanza Agevolata, la solidità e la forza finanziaria di Bei e l’esperienza e la capacità di Sace nel rilasciare garanzie a favore del sistema bancario per migliorare l’accesso al credito delle aziende italiane.

Si tratta di un’operazione innovativa che il Banco Popolare intende replicare per finanziare altri importanti progetti d’investimento delle imprese italiane.

Sace e Banco Popolare sono da sempre al fianco di Lucart sia per i suoi piani di crescita in Italia e all’estero, sia per la quotidiana attività di import-export. Sace, attraverso l’ufficio di Lucca, ha già supportato in passato i piani di crescita all’estero di Lucart, garantendo un finanziamento di 5 milioni di euro per il rinnovo e la riqualificazione degli stabilimenti produttivi in Francia e per sostenere le spese di promozione e sviluppo dei marchi Tenderly e Tutto Pannocarta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

Banco Popolare e Sace, 12,5 milioni per i piani di crescita della Lucart ultima modifica: 2013-10-18T10:41:14+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: