Barclays abbassa i tassi e lancia il prodotto con drop lock

Barclays ha abbassato i suoi mutui Woolwich dello 0,21% e ha introdotto dal 29 luglio un meccanismo di drop lock per nuovi clienti.

La riduzione dei tassi viene applicata a tutti i mutui con loan to value massimo dell’80%. Ad esempio per un mutuo con tasso fisso a due anni il valore passa dall’4,59% al 4,38%.

Barclays ha anche introdotto un mutuo con tracker per tutta la durata, con loan to value pari all’80%, con un tasso base pari al 3,38% e con costi di sottoscrizione pari a £999.

Un mutuo tracker è un tipo di mutuo ipotecario che segue il tasso ufficiale della Banca d’Inghilterra. Un mutuo tracker, o il tasso ipotecario di base tracker, è un prestito a tasso variabile che cambia a seconda del livello dei tassi di interesse fissati. (quello che da noi è il mutuo legato al tasso Bce).

L’opzione di drop lock sarà anche disponibile a tutti i nuovi clienti che comprano altri mutui con tracker o del tipo offset. Questa opzione di drop lock permetterà a questi mutuatari di poter passare a un tasso fisso nel futuro senza costi aggiuntivi.

Barclays abbassa i tassi e lancia il prodotto con drop lock ultima modifica: 2010-08-06T14:39:13+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: