Barclays lancia conto corrente Barclays 3% Plus

Si chiama Conto corrente Braclays 3% Plus il nuovo prodotto appena lanciato dall’istituto di credito inglese. Un conto a canone zero che riconosce ai nuovi clienti un tasso creditore del 3% lordo (2,19% netto) fino al 31 dicembre 2011 su tutte le giacenze liquide giornaliere fino a  5.000.000 di euro.

Questo prodotto è stato pensato per costruire una relazione duratura con i clienti che decidono per la prima volta di aprire un conto con il nostro istituto, attraverso una promozione di tasso abbinata ad un piano di adesione progressivo alla gamma di prodotti e servizi della banca”, spiega Pietro D’Anzi, general manager Barclays Grb Italia. “Con Conto Corrente 3% Plus confermiamo la nostra volontà di servire il cliente in tutti i suoi bisogni “bancari” premiando la nascita di una relazione reciprocamente vantaggiosa”.

L’obiettivo è quello di affiliare il correntista: il tasso del 3% lordo potrà infatti essere esteso al 2012 e 2013 a condizione che il cliente abbia in essere rispettivamente:
– al 31 dicembre 2011 una giacenza media annua di almeno 10.000 euro e almeno uno tra i seguenti prodotti o servizi: accredito di stipendio/pensione; domiciliazione di bollette di energia e/o gas; un prodotto finanziario o un prodotto assicurativo di ramo primo, unit linked o multiramo, sottoscritto/acquistato presso la banca o trasferito da altro istituto successivamente all’apertura di conto Barclays 3% Plus; un mutuo ipotecario.
– al 31 dicembre 2012 una giacenza media annua di almeno 10.000 euro e almeno due tra i prodotti o servizi sopra elencati.

Nel caso in cui il cliente decida di non aderire al piano promozionale progressivo, il conto corrente garantirà comunque una remunerazione pari al 2% lordo, limitatamente all’anno in cui non si verificheranno le condizioni sopracitate. Gli interessi saranno liquidati al 31 dicembre di ogni anno. Al termine del periodo promozionale, ovvero a partire dal primo gennaio 2014, sarà invece riconosciuto su tutte le giacenze un tasso annuo creditore pari al 1%. Il conto, che potrà essere sottoscritto in una delle 205 filiali dell’istituto entro il 31 agosto di quest’anno, comprende nel suo pacchetto a canone zero: una carta di debito; una carta di credito Premium; prelievi da Atm gratuiti in tutta l’Area Euro (3,50 euro per quelli extra area Euro); servizi di banca telematica (home e phone banking).

Leggi il foglio illustrativo.

Barclays lancia conto corrente Barclays 3% Plus ultima modifica: 2011-03-03T08:02:00+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: