Bccforweb, al via contest creativo per la nuova campagna pubblicitaria

BCCFORWEB_LOGOBccforweb, la ba ca online che fa capo a Banca di Pisa e Fornacette dà il via a un contest creativo per trovare l’idea più brillante e il migliore claim per la nuova campagna pubblicitaria televisiva e radiofonica on air dal prossimo autunno.

Bccforweb, spiega una nota, è alla ricerca di un concept e di idee in grado di esprimere i valori che contraddistinguono la Banca online e di posizionare commercialmente il brand nel settore delle banche di investimento. L’idea dovrà essere di grande impatto e rendere immediatamente identificabile Bccforweb. La campagna dovrà essere caratterizzata da un’elevata viralità del concept, elemento indispensabile per una banca online che quotidianamente interagisce con il cliente nel mondo digitale.

Con la nuova campagna pubblicitaria, Bccforweb intende veicolare l’immagine di una Banca che parla in maniera semplice e diretta al proprio cliente, ne comprende le difficoltà e cerca di abbattere eventuali barriere nei confronti del settore bancario. Il concept dovrà, inoltre, enfatizzare le origini di Bccforweb sottolineando come essa porti sul web i valori tradizionali di una Banca di credito cooperativo, rendendoli attuali e in linea con le nuove esigenze dei clienti.

Lo spot dovrà comprendere un piccolo narrato e un claim incentrati su dei key message quali il trading, gli investimenti, l’affidabilità, la solidità, la sicurezza, la convenienza, la trasparenza, la semplicità e la correttezza. Il tutto in linea con le attese del potenziale cliente che riconosce il credito cooperativo diverso rispetto agli altri gruppi bancari.

“Vogliamo realizzare una campagna televisiva e radiofonica in grado di fare realmente la differenza, di parlare con un linguaggio nuovo a un ampio pubblico, aiutandolo a comprendere i valori che contraddistinguono Bccforweb – ha spiegato Grazia Guantini, direttore marketing di Banca di Pisa e Fornacette. – Siamo certi che grazie a questo contest avremo modo di confrontarci con dei progetti entusiasmanti e con delle idee realmente innovative, in grado di suscitare emozioni e di spiegare con un nuovo linguaggio, in maniera semplice e diretta, chi è e come opera BCCforweb”. 

La partecipazione al contest è aperta ad agenzie pubblicitarie e di comunicazione, advertising consultant, creativi, consulenti pubblicitari e free lance – purché titolari di partita iva e residenti nel territorio italiano -. Per partecipare è necessario inviare il progetto in formato .ppt o .pdf via e-mail a [email protected] entro il 20/08/2015. La proposta dovrà essere costituita dal concept creativo, dalla sintesi della campagna e dalla descrizione della modalità di realizzazione attraverso uno storyboard. Al progetto selezionato verrà corrisposto un premio di 3.000 euro.

Leggi il comunicato

Bccforweb, al via contest creativo per la nuova campagna pubblicitaria ultima modifica: 2015-07-21T12:36:10+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: