Bce, Draghi: “Garantiremo la stabilità dei prezzi. Questo è il nostro mandato”

L’unione monetaria europea, ha aggiunto l’ex governatore della Banca d’Italia, “è stata deliberatamente disegnata in modo da lasciare la responsabilità di queste politiche ai governi eletti in ciascun Paese membro. La condivisione di una valuta comune è sostenibile soltanto se ogni Paese si assume le proprie responsabilità. Non interveniamo per aiutare le banche. Non interveniamo per aiutare i Governi. Lo facciamo per mantenere il flusso di credito alle famiglie e alle imprese. Lo facciamo per tutelare la stabilità dei prezzi”

La Bce, ha sottolineato ancora Draghi “ha sempre agito e continuerà ad agire nel rispetto del suo mandato. Abbiamo il compito di tutelare l’integrità della nostra valuta, nell’interesse di tutti i cittadini dell’Eurozona. La nostra risposta sia a chi dice che facciamo troppo poco sia a chi dice che facciamo troppo è la stessa: garantiremo la stabilità dei prezzi. Questo è il nostro mandato”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Bce, Draghi: “Garantiremo la stabilità dei prezzi. Questo è il nostro mandato” ultima modifica: 2013-02-28T16:25:13+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: