BEI e Gruppo Veneto Banca, 300 milioni di euro per le PMI

{jcomments on}I prestiti saranno erogati oltre che da Veneto Banca, anche dalle altre banche del gruppo (Popolare di Intra, Banca Apulia, Cassa di risparmio di Fabriano e Cupramontana, nonché dalla società Claris Leasing).

L’operazione rientra nell’attività di sostegno da parte della BEI alle PMI europee, attività che è stata potenziata negli ultimi due anni come risposta alla crisi internazionale e ora finalizzata a sostenere la ripresa, la competitività e l’innovazione degli operatori delle economie locali.

Nel dettaglio, sono finanziabili i progetti delle PMI fino a un importo massimo di 12,5 milioni di euro ciascuno. La selezione e la valutazione dei singoli progetti sarà effettuata dalle aziende di credito del gruppo Veneto Banca, che si impegna anche a mettere a disposizione delle PMI un ammontare di risorse pari a quello della BEI.

Per le PMI localizzate nell’area di attività del gruppo Veneto Banca, quindi, il totale delle risorse disponibili grazie all’operazione congiunta con Bei sarà di 300 milioni di euro.

BEI e Gruppo Veneto Banca, 300 milioni di euro per le PMI ultima modifica: 2010-07-09T10:44:34+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: