Beretta è il nuovo responsabile della struttura Identity and Communications di Unicredit

Maurizio Beretta è il nuovo responsabile della struttura ‘Identity and Communications’ di UniCredit, che guida la comunicazione esterna e interna del gruppo in Italia e all’estero.

Beretta, 55 anni milanese, giornalista professionista, ha lavorato per più di 20 anni in Rai dove è stato anche vicedirettoredel Tg1, poi come direttore delle relazioni istituzionali e internazionali della Rai. Prima dell’incarico in Fiat nel giugno 2001 – come direttore delle relazioni esterne e comunicazione – in Rai Beretta ha svolto anche il ruolo di direttore della Divisione Uno (con responsabilità sui budget e i palinsesti di Rai 1, Rai 2, Tg1, Tg2 e Rai Sport) e di direttore di Raiuno. Nel 2003 assume l’incarico di direttore delle relazioni istituzionali e internazionali del gruppo Fiat. È stato presidente del Fiat MediaCenter e consigliere dell’Upa (Utenti pubblicità associati). Ha fatto parte del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (Cnel) ed è stato Consigliere di amministrazione del Sole 24 Ore. Dal luglio 2004 al gennaio 2009 ha ricoperto la carica di direttore generale di Confindustria. Nel settembre 2009 viene nominato Presidente della Lega Calcio.

Massari sarà anche alla guida del Dipartimento Group Stakeholder and Service Intelligence, una nuova struttura che avrà il compito di migliorare la capacità di ascoltare, comprendere e gestire i bisogni e le aspettative degli stakeholders di UniCredit.

Beretta è il nuovo responsabile della struttura Identity and Communications di Unicredit ultima modifica: 2011-03-20T21:45:50+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: