Bnl e Confindustria Bergamo, siglato accordo per lo sviluppo internazionale delle Pmi

Bnl LogoBnl Gruppo Bnp Paribas Confindustria Bergamo hanno siglato un’intesa che ha l’obiettivo di sostenere la patrimonializzazione delle piccole e medie imprese accrescendo le loro opportunità di competere nel nuovo contesto internazionale.

L’accordo, spiega una nota, prevede particolari agevolazione per il finanziamento del capitale circolante delle aziende associate ,qualunque sia l’ambito produttivo di appartenenza, e per sostenerne la patrimonializzazione, in una logica di medio-lungo periodo, perché diventino realtà dimensionalmente adeguate ai nuovi contesti dei mercati internazionali.

La partnership punta inoltre a una sempre maggiore conoscenza e diffusione delle “reti d’impresa”, strumento utile per rendere ulteriormente competitiva l’eccellenza produttiva italiana nel mondo. Le imprese potranno anche beneficiare delle diverse opportunità derivate dalle consolidate collaborazioni tra Bnl e Sace per le assicurazioni export credit, Simest per gli investimenti sul capitale di società estere e Ice per i servizi all’internazionalizzazione.

Bnl e Confindustria Bergamo, siglato accordo per lo sviluppo internazionale delle Pmi ultima modifica: 2015-10-01T11:28:18+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: