Bnl: operativo dal 3 dicembre il nuovo assetto organizzativo

Sarà operativo a partire dal prossimo 3 dicembre il nuovo assetto organizzativo della Bnl. La nuova governance della banca del gruppo Bnp Paribas, spiega un articolo di Bluerating.com, è stata presentata dall’ad Fabio Gallia, e prevede in particolare l’istituzione dei ruoli di chief financial office, affidato all’attuale direttore finanziario Angelo Novati, con responsabilità sulla direzione finanziaria e sulla direzione immobiliare, e di chief operating officer, affidato all’attuale direttore delle risorse umane Gianfilippo Pandolfini, con la responsabilità di assicurare un governo unitario nella gestione delle risorse umane e della macchina operativa, attraverso il coordinamento della direzione risorse umane, della direzione It e della nuova direzione operations.

Entrambe le figure, sottolinea l’articolo, riporteranno direttamente all’amministratore delegato. “Il nuovo assetto organizzativo costituisce un’importante evoluzione che consentirà alla banca di affrontare il mercato e le relative dinamiche con maggiore integrazione e rapidità del processo decisionale, migliorando il servizio ai nostri clienti e il presidio dei rischi”, ha commentato Gallia.

Nell’ambito del nuovo assetto, ha precisa la Bnl, Gabriella Serravalle è stata nominata responsabile della direzione risorse umane al posto di Pandolfini, e Adolfo Pellegrino è stato nominato responsabile della nuova struttura direzione operations, che nasce dall’accorpamento in un’unica struttura della direzione produzione e assistenza commerciale. Sono stati, inoltre, nominati vice direttori generali Paolo Alberto De Angelis, responsabile della divisione corporate, Marco Tarantola, responsabile della divisione retail e private, Angelo Novati, e Gianfilippo Pandolfini.

Bnl: operativo dal 3 dicembre il nuovo assetto organizzativo ultima modifica: 2012-10-29T10:17:26+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: