Bnp Paribas Cardif Vita: Antonia Di Bella presidente del cda

Bnp Paribas Cardif LogoL’assemblea degli azionisti di Bnp Paribas Cardif Vita ha nominato Antonia Di Bella presidente del consiglio di amministrazione. Prenderà il posto di Jean-Bertrand Laroche.

Antonia Di Bella, presente nel cda dall’aprile 2023, vanta un’esperienza trentennale nella consulenza e nel settore assicurativo. Nel corso della sua attività professionale si è occupata della revisione legale dei bilanci delle compagnie di assicurazione e riassicurazione, di consulenza in ambito di corporate governance, ifrs, Solvency II. La nuova presidente ha ricoperto e ricopre importanti cariche sociali, come sindaco e amministratore indipendente in prestigiose società quotate e non, tra cui Assicurazioni Generali, Assimoco, Ariston Holding NvInterpump Group, Italmobiliare, Maire Tecnimont. Attualmente è of counsel di Advant Nctm. All’inizio della carriera ha lavorato in Kpmg e in Mazars, dove ha ricoperto il ruolo di leader della practice assicurativa per l’Italia.

“Sono onorata di assumere questa nuova posizione che mi consente di lavorare insieme al management italiano di Bnp Paribas Cardif per promuovere un’assicurazione sempre più accessibile, sostenibile e responsabile – ha dichiarato Antonia Di Bella -. Affronterò questo impegno con passione e responsabilità, portando nuovi impulsi ed energie, con l’obiettivo di servire al meglio i clienti e rafforzare ulteriormente il posizionamento della compagnia in Italia”.

Contestualmente alla nomina di Di Bella, è stato approvato l’ingresso nel consiglio d’amministrazione di Bnp Paribas Cardif Vita di Camillo Candia, top manager che vanta una lunga carriera nel settore assicurativo dove ha ricoperto ruoli di rilievo in gruppi assicurativi internazionali e non, e Jacques Faveyrol che, con oltre 30 anni di esperienza nel settore, porta un ampio bagaglio di competenze tecniche e manageriali maturate anche in Bnp Paribas Cardif, in cui è entrato nel 2005.